Ortano
19 Febbraio 2019Punta calamita e il Remaiolo
19 Febbraio 2019Distanza : 15 mn ( 75 min a crociera)
Gommone minimo consigliato capelli tempest 530
Noleggio minimo: giornata intera
Distributore carburante
Porto Azzurro è il salotto buono dell’Elba dove graziose case di collina in colori pastello incrociano il porto, che recentemente ha restituito anche i resti di un antico molo romano.
Porto Azzurro è il cuore della mondanità isolana ed è il paese ideale per chi ama lo shopping. Nelle piccole e caratteristiche viuzze del paese potrai trovare dei locali pittoreschi in cui degustare un aperitivo o mangiare il freschissimo pesce dell’Elba.
Segnaliamo per l’aperitivo il “CUCANDERO” e lo “ZERO” invece per mangiare il ristorante “DA FLORIANO” (cucina a base di pesce) e il ristorante “I 4 GATTI” (cucina ricercata dai sapori particolari).
Porto Azzurro oltre ad essere una meta simpatica e interessante, ha il distributore carburanti per poter rifornire il serbatoio del tuo gommone.
Inoltre una volta rifornito ( ed essere in sicurezza anche per il ritorno) potrai chiedere al titolare chiarimenti o dubbi sul dove poter lasciare provvisoriamente in sosta il tuo gommone ,magari per shopping o per un gelato o per mangiare.
Come ristorazione, circa 1 miglio a destra di porto azzurro, uscendo, puoi trovare piccola baia di Calanova, con una piccola spiaggia e un ristorante di pesce dal nome omonimo “Calanova”.
Lo consigliamo vivamente come qualità di pesce , i prezzi sopra la media , ma il livello qualitativo della ristorazione merita veramente.
Fate molta attenzione se decidete di andarci a non utilizzare il suo piccolo pontile , in quanto molto pericoloso per gli spigoli non protetti che hanno già causato enormi e gravi problemi alle imbarcazioni specialmente ai tubolari.
Fermate il vostro gommone a 200 metri e telefonate richiedendo il servizio con il pedalo o patino.